Risco S.p.A., ha rilevato una quota di minoranza del capitale di Tesi Industrial Europa, società spagnola attiva nella realizzazione di macchinari per la produzione e il confezionamento di prodotti agroalimentari a marchio Veserkal.
Risco, con sede a Thiene (Vicenza) e fondata nel 1968 da Giovanni Battista Righele e Giuseppe Scorzato, è un produttore leader di macchine e sistemi per la lavorazione degli alimenti, principalmente nel settore della carne. Risco produce macchinari (ad es., Insaccatrici, sistemi per salsicce, tritacarne) per varie fasi di lavorazione (ad es., porzionatura, macinazione, miscelazione e deposito) e serve una vasta gamma di segmenti alimentari, tra cui carne, pesce, prodotti da forno, latticini, cibo per animali domestici e verdure. L’azienda esporta i suoi prodotti in più di 75 paesi.
L’obiettivo della transazione è di rafforzare l’offerta commerciale di entrambe le aziende, Risco e Veserkal, attraverso la complementarità dei rispettivi portafogli di prodotti. Inoltre, Risco, sfruttando il proprio know-how, la forte reputazione del marchio, la rete di distribuzione commerciale e l’ampia esperienza nel settore della lavorazione della carne, svilupperà ulteriormente le capacità produttive e la presenza sul mercato di Veserkal.
Livingstone ha agito come consulente finanziario per Risco, strutturando la transazione e negoziando gli accordi vincolanti.
Livingstone Partners S.p.A. – Via Cernaia, 2, 20121 Milano – C.F. e P.IVA: 08835520969 – Numero REA: MI – 2052059
PEC: lpitalia@legalmail.it |Privacy Policy – Cookie Policy
Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale