Whitebridge Pet Brands

Anno
2023
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
PET FOOD

Monge ha completato l’acquisizione del 100% di Piemonte Pet Products, società con sede a Neive (CN), partecipata da Whitebridge Pet Brands e operativa nella produzione di pet food secco in private label e co-man.

Whitebridge Pet Brands, portfolio company dell’investitore finanziario belga NXMH, è un produttore statunitense di alimenti naturali, toppers e snack per cani e gatti, commercializzati con i seguenti marchi: Tiki Pets, Schesir, Stuzzy, Petite Cuisine, Dogswell, Grizzly, Cloud Star, Buddy Biscuits, Pet Botanics e Crazy Dog.

Monge, fondata a Monasterolo di Savigliano (CN) nel 1963, è un produttore di pet food umido e secco, per cani e gatti, sia conto terzi che con i seguenti marchi: Monge, Bwild, VetSolution, Gift, Excellence, Gemon, Special Dog, LeChat, Simba, Leo’s, Gran Bontà, Artù, Moustache.

L’integrazione di Piemonte Pet Products consente a Monge di ampliare la produzione di pet food secco per soddisfare la crescente domanda proveniente sia dal mercato domestico che dall’estero.

Corus Corporate Finance ha assistito, in qualità di advisor finanziario, Whitebridge Pet Brands nel processo di scouting di potenziali buyer, nella negoziazione e in tutte le fasi della cessione della partecipazione totalitaria in Piemonte Pet Products.

Scegli la consulenza Corus

Corus Corporate Finance
diventa partner di Livingstone

Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale

Lancio del nuovo sito internet in Settembre

Independent M&A boutique