La famiglia Olivieri ha firmato un accordo per la cessione della maggioranza di Euro-cart ad Hamburger Recycling (divisione del gruppo austriaco Prinzhorn).
Euro-cart, con sede a Cornedo Vicentino (VI), è specializzata nella raccolta, recupero e smaltimento di rifiuti industriali non pericolosi (principalmente imballaggi in carta, cartone e plastica). La società impiega 130 dipendenti e opera attraverso 3 impianti industriali a Vicenza (incluso lo stabilimento della società Berica Recuperi), con una capacità di trattamento totale autorizzata di oltre 230k tonnellate/anno e fatturato superiore ad € 40m.
Hamburger Recycling è la divisione dedicata alla raccolta e commercio di materie prime secondarie del Gruppo Prinzhorn, che con oltre 10.000 dipendenti in 16 paesi e fatturato di € 2,9mld (2022), è leader di mercato in Europa nei settori dell’imballaggio, della carta e del riciclaggio.
L’operazione si inserisce nel percorso di sviluppo internazionale del Gruppo Prinzhorn, consentendo l’ingresso del Gruppo nel mercato italiano e favorendo, al contempo, un’accelerazione dello sviluppo di Euro-cart.
Corus Corporate Finance ha assistito la famiglia Olivieri, in qualità di advisor finanziario, per la selezione del partner, la strutturazione dell’operazione e la negoziazione, lungo tutte le fasi del processo di apertura del capitale.
Livingstone Partners S.p.A. – Via Cernaia, 2, 20121 Milano – C.F. e P.IVA: 08835520969 – Numero REA: MI – 2052059
PEC: lpitalia@legalmail.it |Privacy Policy – Cookie Policy
Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale