Euro-cart

Anno
2023
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Trattamento rifiuti

La famiglia Olivieri ha firmato un accordo per la cessione della maggioranza di Euro-cart ad Hamburger Recycling (divisione del gruppo austriaco Prinzhorn).

Euro-cart, con sede a Cornedo Vicentino (VI), è specializzata nella raccolta, recupero e smaltimento di rifiuti industriali non pericolosi (principalmente imballaggi in carta, cartone e plastica). La società impiega 130 dipendenti e opera attraverso 3 impianti industriali a Vicenza (incluso lo stabilimento della società Berica Recuperi), con una capacità di trattamento totale autorizzata di oltre 230k tonnellate/anno e fatturato superiore ad € 40m.

Hamburger Recycling è la divisione dedicata alla raccolta e commercio di materie prime secondarie del Gruppo Prinzhorn, che con oltre 10.000 dipendenti in 16 paesi e fatturato di € 2,9mld (2022), è leader di mercato in Europa nei settori dell’imballaggio, della carta e del riciclaggio.

L’operazione si inserisce nel percorso di sviluppo internazionale del Gruppo Prinzhorn, consentendo l’ingresso del Gruppo nel mercato italiano e favorendo, al contempo, un’accelerazione dello sviluppo di Euro-cart.

Corus Corporate Finance ha assistito la famiglia Olivieri, in qualità di advisor finanziario, per la selezione del partner, la strutturazione dell’operazione e la negoziazione, lungo tutte le fasi del processo di apertura del capitale.

Scegli la consulenza Corus

Independent M&A boutique