Euro-cart

Anno
2023
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Trattamento rifiuti

La famiglia Olivieri ha firmato un accordo per la cessione della maggioranza di Euro-cart ad Hamburger Recycling (divisione del gruppo austriaco Prinzhorn).

Euro-cart, con sede a Cornedo Vicentino (VI), è specializzata nella raccolta, recupero e smaltimento di rifiuti industriali non pericolosi (principalmente imballaggi in carta, cartone e plastica). La società impiega 130 dipendenti e opera attraverso 3 impianti industriali a Vicenza (incluso lo stabilimento della società Berica Recuperi), con una capacità di trattamento totale autorizzata di oltre 230k tonnellate/anno e fatturato superiore ad € 40m.

Hamburger Recycling è la divisione dedicata alla raccolta e commercio di materie prime secondarie del Gruppo Prinzhorn, che con oltre 10.000 dipendenti in 16 paesi e fatturato di € 2,9mld (2022), è leader di mercato in Europa nei settori dell’imballaggio, della carta e del riciclaggio.

L’operazione si inserisce nel percorso di sviluppo internazionale del Gruppo Prinzhorn, consentendo l’ingresso del Gruppo nel mercato italiano e favorendo, al contempo, un’accelerazione dello sviluppo di Euro-cart.

Corus Corporate Finance ha assistito la famiglia Olivieri, in qualità di advisor finanziario, per la selezione del partner, la strutturazione dell’operazione e la negoziazione, lungo tutte le fasi del processo di apertura del capitale.

Scegli la consulenza Corus

Corus Corporate Finance
diventa partner di Livingstone

Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale

Lancio del nuovo sito internet in Settembre

Independent M&A boutique