Rigoni di Asiago ha acquisito la maggioranza del capitale di Ambrosiae.
Ambrosiae, con sede nelle Marche, produce dal 2014 snack e prodotti per la colazione di elevata qualità (quali granole, porridge e barrette) a base di ingredienti biologici, commercializzati con i brand Ambrosiae e PerfectBio.
Rigoni di Asiago, azienda veneta pioniera nel mondo del biologico, è tra i leader italiani nel mercato delle confetture (marchio Fiordifrutta), recentemente ampliatosi anche nel segmento del senza zucchero (marchio Natù), e delle creme spalmabili (marchio Nocciolata). Fondata dalla famiglia Rigoni, è oggi guidata dalla terza generazione, affiancata dall’investitore finanziario Kharis Capital, con un fatturato di oltre € 138m.
Con l’ingresso di Ambrosiae, il Gruppo Rigoni punta a rafforzare la propria presenza nel mercato e a divenire il player di riferimento nel mondo della prima colazione e degli snack biologici in Italia, sui mercati europei ed internazionali, puntando su innovazione e ottimizzazione dei processi.
Corus Corporate Finance ha assistito la famiglia Rigoni come advisor finanziario, nella strutturazione dell’operazione e in tutte le fasi della negoziazione fino all’esecuzione degli accordi vincolanti.
Livingstone Partners S.p.A. – Via Cernaia, 2, 20121 Milano – C.F. e P.IVA: 08835520969 – Numero REA: MI – 2052059
PEC: lpitalia@legalmail.it |Privacy Policy – Cookie Policy
Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale