Rigoni di Asiago

Anno
2023
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Alimentare

Rigoni di Asiago ha acquisito la maggioranza del capitale di Ambrosiae.

Ambrosiae, con sede nelle Marche, produce dal 2014 snack e prodotti per la colazione di elevata qualità (quali granole, porridge e barrette) a base di ingredienti biologici, commercializzati con i brand Ambrosiae e PerfectBio.

Rigoni di Asiago, azienda veneta pioniera nel mondo del biologico, è tra i leader italiani nel mercato delle confetture (marchio Fiordifrutta), recentemente ampliatosi anche nel segmento del senza zucchero (marchio Natù), e delle creme spalmabili (marchio Nocciolata). Fondata dalla famiglia Rigoni, è oggi guidata dalla terza generazione, affiancata dall’investitore finanziario Kharis Capital, con un fatturato di oltre € 138m.

Con l’ingresso di Ambrosiae, il Gruppo Rigoni punta a rafforzare la propria presenza nel mercato e a divenire il player di riferimento nel mondo della prima colazione e degli snack biologici in Italia, sui mercati europei ed internazionali, puntando su innovazione e ottimizzazione dei processi.

Corus Corporate Finance ha assistito la famiglia Rigoni come advisor finanziario, nella strutturazione dell’operazione e in tutte le fasi della negoziazione fino all’esecuzione degli accordi vincolanti.

Scegli la consulenza Corus

Corus Corporate Finance
diventa partner di Livingstone

Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale

Lancio del nuovo sito internet in Febbraio

Independent M&A boutique