Il controllo di Spraytech, produttore italiano di macchinari per l’industria della concia, è stato trasferito all’attuale CEO, con il sostegno di un partner finanziario. Grazie all’acquisizione da parte del CEO e alla sua competenza nel settore, l’azienda sarà ben posizionata per affrontare proattivamente le sfide del mercato e continuare la sua traiettoria di crescita.
Fondata nel 1997 come fornitore di pistole a spruzzo e altri accessori e attrezzature per la verniciatura industriale, oltre a servizi di installazione e manutenzione, Spraytech è oggi uno dei primi cinque produttori italiani di macchinari e linee per la spruzzatura della pelle nell’industria della concia. Il portafoglio prodotti di Spraytech comprende, tra l’altro: (i) linee complete di spruzzatura, (ii) cabine di spruzzatura, (iii) sistemi elettronici di risparmio e (iv) pistole a spruzzo. Dal 2018, la quota di maggioranza è stata detenuta dalla società di private equity ITAGO Partners.
Livingstone ha fornito un supporto completo a ITAGO Partners e agli altri azionisti di Spraytech, inclusa l’individuazione di potenziali investitori nazionali e internazionali, la conduzione delle negoziazioni e la gestione di tutte le fasi della vendita.
Livingstone Partners S.p.A. – Via Cernaia, 2, 20121 Milano – C.F. e P.IVA: 08835520969 – Numero REA: MI – 2052059
PEC: lpitalia@legalmail.it |Privacy Policy – Cookie Policy
Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale