I soci di Marino Belotti hanno ceduto il 100% delle quote a Lumson.
Marino Belotti fondata nel 1979 a Chiuduno (BG), opera nel settore del packaging cosmetico. In particolare, la società è specializzata nella produzione di compact cases (es. trousse) indirizzate ai più noti brand del settore cosmetico operanti nei segmenti prestige e masstige. Nel 2018 ha realizzato un fatturato pari a circa € 16m con un margine operativo lordo superiore al 20%.
Lumson è un gruppo italiano leader nel settore del packaging cosmetico e partecipato in minoranza da Fondo Strategico Italiano. Nel 2018 ha realizzato un fatturato superiore a € 90m.
L’operazione si inserisce nel percorso di crescita di Lumson e porterà il gruppo ad estendere ulteriormente la gamma prodotti, rafforzando la divisione “compact” grazie alla consolidata expertise ed alla notorietà sul mercato di Marino Belotti.
Corus ha assistito i soci di Marino Belotti nella strutturazione del processo di apertura del capitale, attraverso la selezione del partner, la negoziazione e tutte le altri fasi dell’operazione fino al completamento degli accordi vincolanti con Lumson.