La famiglia Carabelli ha ceduto il 100% del capitale di IGM a Sirail Group, reinvestendo nell’azienda come socio di minoranza.
IGM è stata fondata nel 1992 a Follo (La Spezia) ed è specializzata nella progettazione e produzione di apparati elettromeccanici ed elettronici (come quadri elettrici e banchi di prova), con destinazione principalmente nel mercato ferroviario. La società ha una controllata in Polonia e realizza un fatturato consolidato superiore a € 20m.
Sirail Group è una società familiare francese, fondata nel 2007 e specializzata nella produzione di cablaggi per il mercato ferroviario. Il gruppo è cresciuto attraverso acquisizioni in Tunisia (Sicor, nel 2015), in Germania (Confecta, nel 2016), in Francia e Marocco (Liatech, nel 2017). Ha inoltre un sito produttivo in Slovacchia. Oggi, Sirail impiega più di 1.000 dipendenti, localizzati in 5 Paesi, con un fatturato superiore a € 70 milioni.
Dall’integrazione nasce un importante player con elevata competitività a livello Europeo. Corus ha assistito la famiglia Carabelli come advisor finanziario, per la selezione del partner, la strutturazione dell’operazione e la negoziazione, lungo tutte le fasi del processo di apertura del capitale e di reinvestimento.
Livingstone Partners S.p.A. – Via Cernaia, 2, 20121 Milano – C.F. e P.IVA: 08835520969 – Numero REA: MI – 2052059
PEC: lpitalia@legalmail.it |Privacy Policy – Cookie Policy
Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale