IGM

Anno
2021
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Ferroviario

La famiglia Carabelli ha ceduto il 100% del capitale di IGM a Sirail Group, reinvestendo nell’azienda come socio di minoranza.

IGM è stata fondata nel 1992 a Follo (La Spezia) ed è specializzata nella progettazione e produzione di apparati elettromeccanici ed elettronici (come quadri elettrici e banchi di prova), con destinazione principalmente nel mercato ferroviario. La società ha una controllata in Polonia e realizza un fatturato consolidato superiore a € 20m.

Sirail Group è una società familiare francese, fondata nel 2007 e specializzata nella produzione di cablaggi per il mercato ferroviario. Il gruppo è cresciuto attraverso acquisizioni in Tunisia (Sicor, nel 2015), in Germania (Confecta, nel 2016), in Francia e Marocco (Liatech, nel 2017). Ha inoltre un sito produttivo in Slovacchia. Oggi, Sirail impiega più di 1.000 dipendenti, localizzati in 5 Paesi, con un fatturato superiore a € 70 milioni.

Dall’integrazione nasce un importante player con elevata competitività a livello Europeo. Corus ha assistito la famiglia Carabelli come advisor finanziario, per la selezione del partner, la strutturazione dell’operazione e la negoziazione, lungo tutte le fasi del processo di apertura del capitale e di reinvestimento.

Scegli la consulenza Corus

Corus Corporate Finance
diventa partner di Livingstone

Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale

Lancio del nuovo sito internet in Settembre

Independent M&A boutique