Ecologica Tredi

Anno
2022
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Trattamento rifiuti

La famiglia Beghini ha ceduto il 100% di Ecologica Tredi a Itelyum.

Ecologica Tredi, con sede a Legnago (VR), è attiva nei servizi di trattamento e valorizzazione dei rifiuti industriali, pericolosi e non, con una consolidata specializzazione nell’ambito del riciclo di filtri olio e di imballi metallici contaminati, nonché nella preparazione di miscele destinate alla valorizzazione energetica. La società ha un fatturato di circa € 10m  con margine operativo lordo del 30%.

Itelyum è un gruppo specializzato nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti industriali, controllato dagli investitori finanziari Stirling Square e DBAG. Con questa acquisizione Itelyum amplia l’offerta in sinergia con le altre società del gruppo, incrementando sia la quota di rifiuti destinata al recupero sia la propria presenza nel Nord Italia.

Corus Corporate Finance ha assistito la famiglia Beghini, in qualità di advisor finanziario, per la selezione del partner, la strutturazione dell’operazione e la negoziazione, lungo tutte le fasi del processo di cessione delle quote.

Scegli la consulenza Corus

Corus Corporate Finance
diventa partner di Livingstone

Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale

Lancio del nuovo sito internet in Settembre

Independent M&A boutique