Agras

Anno
2022
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Pet Food

Whitebridge Pet Brands ha acquisito Agras Pet Foods, società italiana produttrice di cibo per animali di alta qualità. Entrambe le società sono partecipate da NXMH, investitore finanziario con sede in Belgio.

Agras Pet Foods è stata fondata nel 1986 a Genova, con la mission di portare nel settore del pet food prodotti naturali ad elevata qualità ed è oggi leader in Italia nella distribuzione di alimenti naturali per cani e gatti, con un particolare focus sul segmento degli alimenti monodose umidi. Nel 2020 Agras Pet Foods ha acquisito Cerere Produzione, azienda con sede a Neive (CN) attiva nella produzione pet food secco in private label. Agras Pet Foods opera sul mercato con i brand Schesir, Stuzzy e ADOC, con un fatturato superiore ad € 100m.

Whitebridge Pet Brands è un produttore statunitense di alimenti naturali, toppers e snack per cani e gatti, commercializzati con i seguenti marchi: Tiki Pets, Dogswell, Grizzly, Cloud Star, Buddy Biscuits, Pet Botanics, Crazy Dog e Petite Cuisine.

L’operazione è in linea con l’obiettivo di Whitebridge Pet Brands di diventare un leader internazionale nella nutrizione naturale per la salute degli animali domestici. Inoltre, l’operazione consentirà di accelerare lo sviluppo di entrambe le realtà sia in termini di innovazione che di penetrazione nei mercati geografici.

Corus ha assistito, in qualità di advisor finanziario, Piemme Holding nella cessione della sua partecipazione di minoranza in Agras Pet Foods a Whitebridge Pet Brands.

Scegli la consulenza Corus

Corus Corporate Finance
diventa partner di Livingstone

Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale

Lancio del nuovo sito internet in Settembre

Independent M&A boutique