ABL

Anno
2019
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Macchinari F&B

I soci di ABL hanno ceduto il 100% della società a Gulftech International.

ABL, fondata nel 1978 e con sede a Cavezzo (MO), è leader nella progettazione, produzione e vendita di macchine per la lavorazione della frutta, principalmente nel segmento “fresh cut”. La società rappresenta il quarto player in termini di quote di mercato a livello globale. Dal 2015 l’investitore finanziario Itago è presente nel capitale con una quota di minoranza, mentre la maggioranza e la gestione sono rimaste in capo ai soci storici, la famiglia Ascari.

Gulftech International è un gruppo statunitense, leader mondiale nel settore, che comprende diverse società specializzate nella produzione di macchinari per il food processing.

L’operazione si inserisce nel processo di crescita per linee esterne di Gulftech International e consente ad ABL di gestire il passaggio generazione e l’exit dell’investitore finanziario, entrando a far parte di un gruppo internazionale, con obiettivi di sviluppo a livello globale.

Corus ha assistito la famiglia Ascari ed il fondo Itago in tutte le fasi del processo di vendita a Gulftech e nel reinvestimento da parte della famiglia Ascari.

Scegli la consulenza Corus

Independent M&A boutique